Resta sempre aggiornato riguardo le nostre attività: da più di 30 anni siamo presenti nelle maggiori fiere nazionali e sempre aggiornati sulle ultime novità del mercato.



La Regione Umbria ha indetto un nuovo bando dedicato alle micro imprese operanti nel settore dell’artigianato, del commercio e dei servizi.


I termini di compilazione della domanda sono dal 5 dicembre al 31 gennaio 2024.


Requisito fondamentale per accedere al bando è quello di essere in possesso di una delibera o di un contratto di finanziamento con un Istituto di Credito e/o Confidi con data a partire dal 2 agosto 2023.


Gli investimenti che potranno beneficiare del contributo sono quelli in beni strumentali (dotati di autonomia funzionale), tecnologie informatiche, autocarri, marketing, pubblicità e anche ristrutturazione di immobili, purché tutti riconducibili strettamente all’attività svolta. I beni devono essere nuovi ma, a certe condizioni, possono essere anche usati.


Il contributo potrà essere erogato in in regime De Minimis, con l’abbattimento fino a 5 punti percentuali degli interessi sui finanziamenti accesi (max 60 rate mensili) oppure con un contributo pari al 50% della spesa per la garanzia sul finanziamento (max 500 euro).


I limiti per le spese sostenute sono da € 5.000 a € 50.000, effettuate tramite ricevuta o bonifico bancario.


Maggiori dettagli su: https://www.cnaumbria.it/news-ed-eventi/bandi-e-incentivi/bando-small-per-micro-imprese